L'AUSL della Romagna, l'Università Alma Mater di Bologna, AsNAS e SItI organizzano per venerdì 15 settembre il seminario "L'assistente sanitario: esperienze a confronto".

La giornata seminariale rientra nell’ambito dell’integrazione Università-Aziende sanitarie e costituisce l’occasione per affrontare tematiche orientate ad un confronto sull'occupabilità e la crescita personale e professionale dei laureati nel corso della loro carriera.


L’evento, che si svolge a 20 anni dall’emanazione del profilo professionale dell’assistente sanitario DM 69/97, offre l’occasione per ripercorrere le tappe più significative dell’evoluzione della figura e per approfondire la situazione attuale e le prospettive, con riferimento alla necessità di rispondere adeguatamente ai nuovi modelli dei servizi sanitari ed ai bisogni assistenziali della popolazione.
E’ previsto l’intervento di "testimonial" professionali che documentino la loro esperienza professionale in considerazione di provvedimenti normativi che prevedono in larga misura la partecipazione dell’assistente sanitario nell’organizzazione dei servizi dedicati alla prevenzione. 

Il seminario, che si terrà presso l'Aula Magna del Campus di Rimini in Via Angherà n. 22, prevederà l'attribuzione dei crediti ECM. Poiché l’Azienda Unica Romagnola è Provider Regionale, i crediti ECM possono essere attribuiti solo agli operatori della Sanità della Regione Emilia-Romagna. Per gli operatori di altre Regioni si rilascerà un attestato di partecipazione.

Scarica da questa pagina il programma, la scheda d'iscrizione e le indicazioni per raggiungere la sede del convegno.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Convegno_Rimini_15-09-2017.pdf)Convegno_Rimini_15-09-2017.pdf 493 kB
Download this file (indicazioni stradali.pdf)indicazioni stradali.pdf 445 kB
Download this file (Scheda_iscrizione15092017.pdf)Scheda_iscrizione15092017.pdf 362 kB