A dicembre 2018 è stato pubblicato il Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario, approvato dalla Commissione nazionale per la formazione continua.

Per rendere più agevole la consultazione del documento, il Servizio sanitario regionale Emilia-Romagna, Agenzia sanitaria e sociale regionale, in collaborazione con Agenas ha realizzato l'opuscolo "ABC sull’ECM. Domande e risposte dal Manuale sulla formazione continua del professionista sanitario".

In questo opuscolo (il cui download è disponibile nella presente pagina), i contenuti del Manuale sono stati suddivisi in capitoli e riorganizzati in domande e risposte.

La versione integrale del Manuale, con tutti gli allegati, è scaricabile dal sito dell’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali AgeNaS: http://ape.agenas.it/ecm/normativa.aspx

Si ricorda che per poter visualizzare e intervenire sulla propria posizione ECM, i professionisti sanitari devono necessariamente registrarsi a CoGeAPS - Consorzio gestione anagrafica professioni sanitarie http://application.cogeaps.it/cogeaps/registrazioneProfessionista.public 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (opuscolo_ecm.pdf)opuscolo_ecm.pdf 813 kB

Organi

AsNAS Sez. Emilia Romagna
Via Cervini, 58
29121 Piacenza

E-mail: emilia-romagna@asnas.it

Presidenza
Antonella Casaroli
Tel. 3201176666
E-mail: casarolianto@yahoo.it

Vicepresidenza
Roberto Maffi
Tel. 338/9280066
E-mail asrobertomaffi@gmail.com

Segreteria
Chiara Riva
Tel. 346/6934585
E-mail emilia-romagna@asnas.it

Tesoreria
Sandra Roversi
Tel. 328/0090858
E-mail sandraettore@gmail.com