Dal 28 novembre al 1 dicembre, presso la Fortezza da Basso di Firenze, si terrà la 12° edizione del  Forum Risk Management in Sanità  che affronterà il tema della qualità, sicurezza ed equità delle cure ovvero la sfida per il cambiamento della sanità. Il forum è una rassegna sulle tecnologie applicate alla sicurezza del paziente ed anche quest’anno rappresenta un’occasione imperdibile, di larga visibilità, e un riferimento per il panorama della Sanità nazionale dove gli operatori del settore possono incontrarsi e confrontarsi. Con un programma denso di convegni, meeting e workshop, il Forum Risk Management in Sanità è il luogo dove portare idee e proporre soluzioni, per lavorare insieme al miglioramento della qualità dei servizi sanitari e sociali per tutti. Inoltre è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie.

L’evento è patrocinato anche dalla nostra Associazione e per questo motivo, il nuovo Consiglio Direttivo della sezione Toscana ha deciso di essere presente con uno stand dedicato nel quale saranno presenti i nostri soci. Visto il contesto di notevole rilievo, la sezione Toscana ha deciso di costituire, al suo interno, un gruppo dedicato alla promozione della nostra figura e di partecipare attivamente al Forum producendo, per l’occasione, materiale informativo e promozionale.  È stata realizzata una brochure al fine di intraprendere un’importante azione di rilancio della professione finalizzata soprattutto all’aiuto nell’approccio al mondo del lavoro dei colleghi neolaureati o in attesa di occupazione.

Grazie alla preziosa collaborazione della collega dott.ssa Sonia Civeli, è stato prodotto un poster che verte sulla sua tesi di laurea realizzata con il Prof. Maggi, Direttore della SOD Medicina della sessualità e andrologia Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi. Il poster, dal titolo “Relazione tra funzione sessuale, indice di massa corporea, attività fisica e conoscenze alimentari in una popolazione di volontari sani”, affronta la correlazione tra le numerose conseguenze dell’obesità e le disfunzioni sessuali sia nell’uomo che nella donna al fine di individuare utili spunti e strategie per far capire alla popolazione l’importanza di stili di vita sani.

È stata inoltre richiesta la collaborazione al Direttore delle attività formative (DAF) del CdL in Assistenza Sanitaria dell’Università degli studi di Firenze per permettere anche agli studenti di vivere questa esperienza.

Venite a trovarci!

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dell’evento: www.forumriskmanagement.it 

Organi

AsNAS Sez. Toscana
via Borgonuovo, 68
59021 Vaiano (PO)

E-mail: toscana@asnas.it

Presidenza
Francesca Matarazzo

Segreteria
Giovanna Arlotto

 

Tesoreria
Simona Verdi