Il 2 novembre 2022 è stato inaugurato l’anno accademico 2022-2023 del nuovo Corso di laurea in Assistenza Sanitaria presso il Polo Universitario delle Professioni Sanitarie di Trento, promosso in collaborazione con l’Università di Verona e di Trento.
All’inaugurazione di questo evento hanno partecipato gli interlocutori istituzionali coinvolti, tra cui la sezione AsNAS di Trento, che ha sempre creduto e lavorato, fin dalla fase progettuale, per una conclusione positiva di questo obiettivo lungamente atteso.
I 25 iscritti su 25 posti disponibili (alla selezione hanno partecipato in 96) hanno rappresentato un successo che ha premiato gli sforzi di tanti.
La sezione AsNAS Trentina è stata rappresentata da Valeria Gorga, Presidente territoriale e consigliere del Direttivo Nazionale, per la quale la giornata è stata emozionante ed indimenticabile!
Nel suo intervento ha ringraziato la Presidente del Corso di Laurea, Prof.ssa Maria Grazia Romanelli e manifestato la gratitudine a tutti coloro che hanno lavorato per questo obiettivo. In particolare, la dott.ssa Brugnolli, dirigente del Polo Universitario delle Professioni Sanitarie di Trento, a cui si deve il coinvolgimento attivo nel progetto della sezione AsNAS.
A nome dei soci, la Presidente ha manifestato l’apprezzamento per il piano di studio innovativo, lungimirante ed in grado di fornire ai futuri Assistenti sanitari gli strumenti per poter interpretare i nuovi bisogni di salute legati anche alla sostenibilità ambientale, apprezzandone altresì il respiro internazionale.
Ha illustrato, inoltre, le diverse iniziative promosse dalla sezione di Trento per far conoscere la professione tra gli studenti maturandi del territorio.
Il nuovo corso di laurea rappresenta una grande opportunità per il territorio e per la salute dei cittadini, ma anche uno stimolo di crescita per i colleghi che potranno dispensare le loro competenze ed esperienze nella docenza e nei laboratori professionalizzanti.
La Presidente, dopo aver rivolto i migliori auguri agli studenti che si avviano ad intraprendere questo innovativo percorso formativo, ha assicurato la completa disponibilità dei colleghi del territorio per accompagnare gli studenti nei percorsi di tirocinio, al fine di farli appassionare alla professione.

Organi

AsNAS Sez. Trento
Via Benacense, 46/C
38068 Rovereto (TN)

E-mail: trento@asnas.it

Presidenza
Gorga Valeria
Cell. 349-2180884
E-mail: sivalir@live.com

Segreteria
Oliva Vittoria
Cell. 349-6554933
E-mail: vittoriaoliva94@gmail.com 

Tesoreria
Clivati Elena
e-mail: elenaclivati@alice.it 

Modalità di versamento della quota associativa 

Bonifico Bancario
UNICREDIT - ROVERETO (TN) Agenzia Rovereto Leoni 
IBAN IT 74 H 02008 20802 000104616008
Intestato a: AsNAS Sezione Provincia Autonoma di Trento
indicando nella causale il proprio Cognome Nome - quota iscrizione AsNAS per l'anno xxxx

oppure

Contanti
alla Presidente Valeria Gorga