Risultati immagini per cissaca alessandria

Convegno ECM con il patrocinio di AsNAS Piemonte-Valle d'Aosta

Modelli di integrazione socio sanitaria nella gestione delle problematiche dell’”accumulo” e del degrado abitativo. Il progetto “La Traccia” si racconta.

Alessandria, 25 ottobre 2018

La Traccia è un’iniziativa del CISSACA finanziata dalla Compagnia di San Paolo di Torino nell’anno 2017 nell’ambito del bando IntreCCCi (Casa-Cura-Comunità). Il progetto ha previsto la creazione di una rete interistituzionale guidata dal CISSACA con il ruolo di capofila, dall’ASL, il Comune di Alessandria, l’Agenzia Territoriale per la Casa, e le cooperative sociali “La Ruota” e “Coompany” con l’obiettivo di intervenire sulla condizione di persone anziane o adulte con disabilità che vivono sole presso il loro domicilio, prive di una rete naturale di riferimento, in condizioni gravi dal punto di vista igienico-sanitario e che richiedono l’attenzione coordinata delle diverse istituzioni competenti ad agire. Questa giornata di studi rappresenta l’occasione per condividere con i professionisti del settore i primi risultati del progetto, le riflessioni e il confronto con l’esperienza dei servizi avviati dal Comune e l’ATS di Milano sullo stesso tema.

DESTINATARI: Il convegno è in fase di accreditamento dal Programma regionale di “Educazione Continua in Medicina (ECM)” ed è destinato alle seguenti figure professionali: medico, assistente sanitario, educatore professionale, tecnico della prevenzione, veterinario, per un totale di 110 partecipanti. È in corso di accreditamento per la figura dell’Assistente Sociale

SEDE: Sala Taglieria del Pelo - Via Wagner 38/D - Alessandria

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Programma Traccia.pdf)Programma Traccia.pdf 101 kB