Per il 2023, be part of AsNAS! Aderire ad AsNAS significa sostenere e contribuire alla realizzazione delle sue attività a favore della crescita scientifica e culturale della professione.

Il Socio AsNAS può partecipare a gruppi di lavoro di interesse specialistico ed entrare in rete con colleghi di tutta Italia per poter condividere progettualità ed esperienze professionali, sviluppando le proprie competenze e quelle dell’intera comunità degli Assistenti sanitari, attraverso la produzione scientifica.

Aderire ad AsNAS è sinonimo di aggiornamento e formazione. Il Socio AsNAS può infatti usufruire gratuitamente dell’offerta formativa accreditata ECM, sia residenziale che a distanza, e partecipare a webinar informativi.

AsNAS offre a tutti i suoi Soci un servizio di assistenza legale per un primo riscontro gratuito ai loro quesiti giuridici in ambito professionale e un servizio di consulenza per la gestione dei crediti ECM. I soci sono inoltre informati tramite newsletter delle principali novità associative e di interesse professionale, nonché delle opportunità lavorative.

L’Associazione Nazionale Assistenti Sanitari è l’associazione tecnico scientifica afferente alla professione di Assistente sanitario e iscritta nell’Elenco delle Società Scientifiche e Associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie istituito dal Ministero della salute, ai sensi del DM 2 agosto 2017.

AsNAS è stata inoltre selezionata da Agenas tra le associazioni tecnico scientifiche di cui l’Osservatorio nazionale delle buone pratiche sulla sicurezza nella sanità può avvalersi per l’individuazione delle misure per la prevenzione e la gestione del rischio sanitario per l’ambito “igiene e sanità pubblica”.

AsNAS è membro dell’International Union of Health and Promotion Education ed è componente del Steering Committee del Progetto Sorveglianza Bambini 0-2 anni dell’Istituto Superiore di Sanità.

Non possiamo fare a meno dell'esperienza e del contributo di ogni Assistente sanitario per arricchire e potenziare la nostra associazione tecnico scientifica e, insieme, raggiungere gli obiettivi più importanti che la normativa ci consegna, ovvero l’elaborazione di linee guida, buone pratiche, raccomandazioni utili all’esercizio della professione.

 

Entra in AsNAS anche tu, ti aspettiamo! #BePartofAsNAS

  • Sei un professionista Assistente sanitario? Diventa Socio o rinnova la tua adesione cliccando qui.
  • Sei uno studente iscritto al Corso di laurea in Assistenza sanitaria? Puoi diventare gratuitamente un Membro aggregato di AsNAS: iscriviti cliccando qui.

 

Per altri informazioni, consulta la pagina "Diventa Socio"