Il Campus di Santa Monica di Cremona dell'Università Cattolica del Sacro Cuore ospiterà, il 25 marzo 2023, il convegno nazionale di AsNAS. Sarà l’occasione per ripercorrere la strada fin qui tracciata e darci spunti per leggere il nostro contributo nel panorama sanitario attuale. 

Presentazione

Nella realtà operativa attuale, caratterizzata dalla carenza di risorse appropriate e dalla mancanza di orientamenti chiari e coordinati per la realizzazione di politiche preventive, il convegno si propone di analizzare il lungo e difficoltoso cammino della prevenzione, alla luce della presenza degli Assistenti sanitari nel nostro Paese, dopo oltre un secolo di storia della professione e dopo 25 anni dall’emanazione del profilo professionale. La giornata di approfondimento permetterà un confronto sul percorso delle politiche di prevenzione e la condivisione di metodologie, pratiche e strumenti utili agli Assistenti sanitari per continuare ad essere costruttori di salute all’interno delle comunità. Infatti, l’evento contribuirà alla consapevole necessità di tenere viva una cultura di prevenzione radicata su solidi principi culturali e scientifici.

Quando? 25/03/2023

Dove? Cremona (Aula Magna del Campus di Santa Monica - Università Cattolica del Sacro Cuore | via Bissolati, 74 - Cremona)

Iscrizione gratuita per i Soci AsNAS. Non sei un socio AsNAS? Scopri come diventarlo, cliccando qui.

Il programma e le modalità di iscrizione saranno disponibili a breve.