Nell’ambito della fiera d’autunno 2017 che si è svolta a Bolzano dal 9 al 12 novembre erano presenti anche gli assistenti sanitari.

Negli stand allestiti dall’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige i temi erano legati alla salute della persona anziana.

Nello specifico gli assistenti sanitari hanno dato il loro contributo nella prevenzione delle cadute conducendo brevi conferenze e illustrando alle persone alcuni ausili e metodi per limitarne il rischio, hanno inoltre fornito insieme ad altri professionisti indicazioni e consulenza sulle vaccinazioni, sulla rilevanza del movimento e del mantenimento di uno stile di vita attivo.

Uno degli stand è stato dedicato alle vaccinazioni. I visitatori hanno potuto ottenere informazioni sulle vaccinazioni previste dal nuovo calendario vaccinale, ma anche consulenze sui vaccini consigliati in caso di viaggi in zone a rischio. Presso questo stand è stato inoltre possibile eseguire gratuitamente la vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2017/2018. 

Lukas Waldner, capitano della SSV Bozen Handball/Pallamano Serie A1, pluricampione italiano e assistente sanitario si fa vaccinare

 

Organi

AsNAS Sez. Bolzano

E-mail: bolzano@asnas.it

Presidenza
Elisa Bernini

Vicepresidenza
Thomas Lechthaler

Segreteria
Rossella Vaccaro

Tesoreria
Verena Baumgartner

Consiglieri
Patrizia Corazza, Lara Giorgio, Silvana Pin, Donatella Soletti, Barbara Tireni

 

Modalità di versamento della quota associativa

Bonifico Bancario
Banca Popolare dell’Alto Adige Spa
Filiale di Bolzano (Piazza Mazzini Corso della Libertà, 41)
IBAN: IT 49 O058 5611 6000 2057 1389 287
(specificare in causale NOMINATIVO SOCIO, QUOTA AsNAS PER L'ANNO xxxx)