Si sono tenuti a Gorizia, presso la nuova sede dei Corsi di Laurea dei Tecnici della Prevenzione e degli Assistenti Sanitari, i lavori del VI Convegno Regionale della Prevenzione, organizzato dalle Commissioni d’Albo dei TdP e degli AS.

Davanti ad una platea di circa 200 professionisti e studenti, il Convegno ha trattato le varie tematiche oggetto del nuovo Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025.

I lavori, aperti con il saluto del Vicepresidente Riccardi che ha ringraziato nuovamente i professionisti della prevenzione per il prezioso lavoro svolto, hanno visto l’intervento dell’amministrazione comunale di Gorizia (ospitante l’evento), della prof.ssa Larese Filon e del prof. Negro (presidenti dei CdL in AS e TdP) nonché del presidente dell’Ordine Susanna Agostini.

Le sessioni, con un’alternanza di interventi tra AS e TdP, hanno visto il susseguirsi di approfondimenti tecnici senza dimenticare uno sguardo al futuro delle professioni sanitarie della prevenzione.

La tavola rotonda finale, a cui hanno preso parte il Vicepresidente della CAN TdP Dott. Angelo Foresta e il presidente della CAN AS Dott.ssa Maria Cavallo, ha permesso di confrontare le esperienze locali e nazionali con i 2 presidenti che hanno rinnovato i complimenti per l’iniziativa, lodando in particolare lo spirito di collaborazione tra le 2 professioni.

Un sentito ringraziamento da parte delle Commissioni d’Albo AS e TdP a tutti i partecipanti, le autorità e i professionisti intervenuti nonché a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita del Convegno.

Arrivederci al prossimo anno con il VII Convegno Regionale della Prevenzione

Organi

AsNAS Sez. Friuli Venezia Giulia
via del Botro 40
34149 Trieste

E-mail: friuliveneziagiulia@asnas.it

Presidenza
Eddy Galiazzo

Segreteria
Andrea Carbonaro

Tesoreria
Alice Benedetti

 

Modalità di pagamento della quota associativa

Bonifico bancario
IBAN: IT73P0708563731017210017264