Martedì 3 ottobre presso il Distretto sanitario di Aviano (PN) sarà inaugurata una "panchina bianca per l'allattamento". La panchina vuole essere un segno visibile e tangibile per dire che l’allattamento non solo è importante, ma che è compito di tutta la comunità sostenerlo e promuoverlo, anche dimostrando attenzione nel comporre l’arredo urbano delle città. La panchina in uno spazio aperto diventa simbolo di un gesto naturale e quotidiano.

L'iniziativa rientra all'interno del progetto nazionale “Assistenti sanitari insieme a famiglie e istituzioni per la promozione e tutela dell’allattamento“, coordinato dalle assistenti sanitarie componenti del gruppo di lavoro Allattamento e TSRM e PSTRP, Alessandra Corocher e Paola Roà.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all'inaugurazione promossa dall'Azienda Sanitaria Friuli-Occidentale, con il patrocinio di AsNAS Sez. Friuli-Venezia Giulia, Comune di Aviano, Magnifica Comunità di montagna Dolomiti friulane, Cavallo e Cansiglio, Commissione di albo nazionale degli Assistenti sanitari e MAMI - Movimento Allattamento Materno Italiano odv.

L'organizzazione dell'evento vede il coinvolgimento delle socie di AsNAS Friuli Venzia-Giulia Jessica Greguol e Stefania Pilan, cui vanno i complimenti e i ringraziamenti di tutta l'Associazione.

 

Scarica la locandina da questa pagina.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (PANCHINA-ALLATTAMENTO-AVIANO_sam-2023.pdf)Locandina Panchina bianca AvianoLocandina Panchina bianca Aviano1081 kB