La Sezione AsNAS di Trento ha messo in campo varie attività per la promozione della figura professionale dell’Assistente Sanitario, anche a sostegno dell’apertura del Corso di laurea in Assistenza sanitaria dell’Università di Verona presso la Sede di Trento per l’anno accademico 2022/2023.

In questo contesto, il Consiglio direttivo della Sezione AsNAS di Trento annuncia la nascita del nuovo progetto Assistente sanitario, dimmi di più!Il progetto nasce con lo scopo di promuovere la figura dell’assistente sanitario e di offrire un’informazione in tema di prevenzione sanitaria e promozione della salute.

AsNAS Trento per la diffusione dei contenuti relativi al progetto ha scelto di utilizzare Instagram, uno dei social più diffusi.

Dal mese di febbraio 2022 è attiva una partnership tra Associazione Nazionale Assistenti Sanitari e l’Istituto Artigianelli per le Arti Grafiche di Trento per la realizzazione di prodotti multimediali a supporto del progetto Assistente sanitario, dimmi di più!.

In particolare l’attività è stata svolta grazie alla collaborazione di due tirocinanti del quarto anno e alla preziosa disponibilità di quattro assistenti sanitarie, socie AsNAS della Sezione Trentina, che hanno affiancato gli studenti.

Gli studenti sono molto soddisfatti di questa prima esperienza che, da un lato, permette loro di mettere in pratica le competenze tecnico-grafiche apprese nel percorso di studi della scuola secondaria di II grado ("i post che abbiamo realizzato sono nello stile che piace a me, quindi mi è risultato facile e divertente lavorare al progetto", commenta Luca) e, dall'altro, di approcciare alcuni contenuti del campo sanitario e sociosanitario, nonchè di conoscere la professione di Assistente sanitario ("non conoscevo diversi argomenti tra quelli che sono stati proposti nel tirocinio, è stata l'occasione per comprendere l'importanza della prevenzione", osserva Jacopo).

Ad oggi il progetto è portato avanti da un gruppo di nove assistenti sanitari, che si occupano della produzione dei contenuti e della pubblicazione dei post, oltre a continuare il tutoraggio degli studenti dell’Istituto Artigianelli.

 

Organi

AsNAS Sez. Trento
Via Benacense, 46/C
38068 Rovereto (TN)

E-mail: trento@asnas.it

Presidenza
Gorga Valeria
Cell. 349-2180884
E-mail: sivalir@live.com

Segreteria
Oliva Vittoria
Cell. 349-6554933
E-mail: vittoriaoliva94@gmail.com 

Tesoreria
Clivati Elena
e-mail: elenaclivati@alice.it 

Modalità di versamento della quota associativa 

Bonifico Bancario
UNICREDIT - ROVERETO (TN) Agenzia Rovereto Leoni 
IBAN IT 74 H 02008 20802 000104616008
Intestato a: AsNAS Sezione Provincia Autonoma di Trento
indicando nella causale il proprio Cognome Nome - quota iscrizione AsNAS per l'anno xxxx

oppure

Contanti
alla Presidente Valeria Gorga