Questa mattina, sabato 14 gennaio 2017, si è svolto a Palermo, presso Villa Riso, un incontro organizzato dal Coordinamento regionale delle professioni della salute con l'obiettivo di aprire un canale di comunicazione e collaborazione con il Ministero della Salute, su tematiche relative ai temi sanitari della Regione Sicilia.
Erano presenti, tra gli altri, i rappresentati delle quattro Aree delle professioni sanitarie e il nuovo Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Davide Faraone.
Per AsNAS Sez. Sicilia, ha partecipato all'evento il presidente Angelo Butera (in foto con l'On. Faraone).
L'occasione è stata utile per presentare le attività delle professioni sanitarie suddivise per Area ed è stato possibile portare all'attenzione la questione del riconoscimento delle professioni sanitarie, anche all'interno dei nostri corsi di laurea.
Il breve contatto diretto con il Sottosegretario, ha permesso di far conoscere anche la nostra Associazione ed ha visto piena disponibilità all'ascolto delle nostre problematiche da parte dell'On. Faraone, con il quale AsNAS si impegna ad approfondire le specifiche necessità della nostra categoria.