Il Convengo nazionale AsNAS che si è svolto a Cremona a marzo 2023 è ora un evento FAD! È infatti disponibile on-line il corso "L’assistente sanitario: il valore della prevenzione e della promozione della salute"

L'evento è GRATUITO per i soci AsNAS o Consulcesi Club.

Il corso è accreditato con n. 10 crediti ECM e sarà fruibile fino al 30 settembre 2024.

Contatta subito la tua Sezione AsNAS per ricevere il codice coupon e accedere gratuitamente alla piattaforma.

Ecco il programma dell’evento formativo, sviluppato nell’ambito della convenzione stipulata tra l’Associazione Nazionale Assistenti Sanitari e il provider ECM SanitàInformazione:

 

Descrizione evento:

Partendo dal punto di vista della figura dell’assistente sanitario, il corso si concentra sulle politiche di prevenzione e sulla promozione della salute, fornendo metodologie, pratiche e strumenti utili a creare e assicurare la salute all’interno delle comunità. Al suo interno ci si occuperà di fare il punto sullo stato dell’arte della prevenzione e della promozione della salute, delineando anche quale sia l’attuale ruolo dell’assistente sanitario, e di fornire le competenze chiave, gli standard e la garanzia di qualità per sviluppare le abilità tecnico-professionali necessarie a raggiunge tali importanti obiettivi di salute. Nello specifico, si toccheranno i temi del PNRR, della comunicazione con i giovani, dell’attività di sorveglianza e di ricerca epidemiologica, della promozione della salute a scuola, dell’azione professionale nelle direzioni mediche di presidio ospedaliero e della responsabilità professionale.

 

Finalità del corso:

  • Al termine del corso i partecipanti avranno approfondito i temi della prevenzione e della promozione della salute all’interno delle comunità e sul territorio.

 

Per richiedere il coupon contatta la tua Segreteria di Sezione. 

Per attivare il coupon segui le indicazioni allegate.

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Manuale_attivazione_coupon_sif.pdf)Manuale attivazione couponManuale attivazione coupon1547 kB