È possibile rinnovare o aderire per la prima volta all’Associazione Nazionale Assistenti Sanitari, l’unica associazione che dal 1986 è al fianco della comunità professionale degli assistenti sanitari.

Dopo aver assicurato agli assistenti sanitari e ai cittadini, una Professione ri-ordinata, è tempo di pensare al futuro. Con la consapevolezza di ciò che abbiamo fatto e di quello che ancora è necessario perseguire, intendiamo continuare l’attività associativa con una nuova mission in forma di Associazione Tecnico Scientifica (cfr. L. 24/2017 “Legge Gelli”) per portare l’esperienza degli assistenti sanitari nel campo delle Buone Pratiche e delle Linee Guida, per realizzare attività di Formazione e di Ricerca Scientifica.

Con questi rinnovati progetti e obiettivi, abbiamo sempre la necessità di crescere, di essere stimolati, di ricevere nuovi contributi. Per questa ragione, agli assistenti sanitari che da sempre sostengono l’associazione, a chi può decidere di iscriversi quest’anno, ai neolaureati che intraprendono la professione ricordiamo perché associarsi ad AsNAS:

  • AsNAS è presente su tutto il territorio nazionale articolata in 17 sezioni regionali per essere il più vicino possibile alla realtà dei Soci.
  • AsNAS contribuisce alla promozione, alla tutela e allo sviluppo della professione, con il grande impegno dei colleghi che hanno accettato incarichi nei direttivi locali e nazionali e che collaborano stabilmente dedicando il loro tempo libero ad AsNAS.
  • Il Socio AsNAS è un professionista informato e aggiornato su opportunità di lavoro e di formazione, sugli sviluppi della professione e su documenti di interesse per l’attività lavorativa, tramite il sito web, la mailing list e i canali social (FacebookInstagramTwitterTelegramYouTube).
  • AsNAS partecipa al Coordinamento Nazionale delle Associazione delle Professioni Sanitarie, perseguendo insieme alle altre Professioni obiettivi comuni.
  • AsNAS è membro IUHPE (International Union for Health Promotion and Education). La partecipazione a IUHPE rappresenta un’opportunità significativa di attribuire agli assistenti sanitari un ruolo preminente tra i professionisti della promozione della salute.
  • AsNAS appoggia la campagna Genitori più, il sistema di sorveglianza ZeroDue e l'iniziativa VaccinarSì, portando il contributo professionale e scientifico degli assistenti sanitari su temi di salute prioritari.

Non mancheranno, ancora in questa fase, l’attenzione alle vicende politiche e che riguarderanno la nostra professione fino alle elezioni degli organismi mancanti per il pieno svolgimento della rappresentanza della professione all’interno degli Ordini TSRM PSTRP (ad esempio, l’elezione della Commissione di Albo Nazionale degli Assistenti sanitari) e il supporto alle attività, laddove richiesto (definizione fabbisogno formativo, gruppi di lavoro...).

Iscriviti ad AsNAS e contribuisci a creare il futuro della professione insieme a noi. Futuro per AsNAS, futuro per te.

Come fare? Per associarsi ad AsNAS è necessario compilare la scheda d’iscrizione ed inviarla alla Sezione di appartenenza unitamente alla copia della ricevuta di versamento della quota di € 20,00 (vedi anche: Diventa Socio)

Per conoscere le modalità di versamento della quota, consulta la pagina web della tua Sezione su www.asnas.it oppure scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..