La Settimana Mondiale per l'Allattamento (SAM) 2023 si celebrerà in Italia dal 1 al 7 ottobre e affronterà il rapporto tra allattamento e lavoro. Il tema chiama in causa i governi, i decisori politici, i datori di lavoro, le comunità e i genitori, ognuno a seconda del proprio ruolo nel supportare le famiglie e nel realizzare condizioni compatibili con l’allattamento nel contesto lavorativo post pandemico.

In occasione della SAM, AsNAS - Associazione Nazionale Assistenti Sanitari, grazie al coordinamento di "Assistenti Sanitari per l'Allattamento" (Dott.ssa AS A. Corocher e Dott.ssa AS P. Roà) della Commissione di albo nazionale degli Assistenti sanitari, propone il webinar gratuito "Allattare e lavorare...si può!". Durante il webinar, aperto a famiglie e operatori sanitari coinvolti nell'allattamento, saranno trattati i seguenti temi:

  • L'importanza dei primi 1000 giorni e i dati del Sistema di Sorveglianza 0-2 anni
  • L'Assistente Sanitario: un professionista per la tutela della maternità
  • L'esperienza delle mamme alla pari: Allattamento e Lavoro
  • Sostegno dell'allattamento e consultorio familiare: le mamme alla pari raccontano
  • L'esperienza delle mamme alla pari: la donazione del Latte Materno

L'evento si svolgerà sabato 7 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.30 ed è realizzato a cura di AsNAS in collaborazione con le mamme dell'ODV Mammalia di Cremona e del Consultorio di Pordenone, con il patrocinio di MAMI - Movimento Allattamento Materno Italiano odv.

Per seguire il webinar:

https://meet.goto.com/222103557 
da telefono: +390230578180
codice: 222-103-557

 

Scarica la locandina da questa pagina.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (WEBINAR ASNAS_Allattare e lavorare si può.pdf)Locandina Webinar Allattare e lavorare si puòLocandina Webinar Allattare e lavorare si può969 kB