Il 2 Febbraio 2024 si celebra in tutta Italia la Giornata dei Calzini Spaiati. L’idea è nata in una scuola primaria, a Terzo di Aquileia in Friuli Venezia Giulia, dalle bambine e dai bambini e dalla loro maestra Sabrina. La Giornata dei Calzini Spaiati vuole coinvolgere grandi e piccini nello spirito più semplice dell’amicizia e del rispetto degli altri, della condivisione e dell’unicità di ognuno di noi. Il motto della giornata è:

“TUTTƏ UGUALI, TUTTƏ DIVERSƏ, TUTTƏ UNICƏ e IMPORTANTI”.

La giornata invita ciascuno, in ogni luogo in cui ci si trova (lavoro, casa, scuola, vacanza, etc…), ad indossare un CALZINO DIVERSO DALL’ALTRO e a vivere la giornata così. I calzini spaiati diventano il simbolo dell’integrazione e dell’accettazione delle differenze.  

 L’Associazione Tecnico Scientifica AsNAS condividendo l’intento e l’obiettivo di tale giornata vuole porre l’attenzione di tutti i Soci e Membri Aggregati all’azione professionale degli Assistenti sanitari e delle Assistenti sanitarie affinché valorizzi le caratteristiche proprie di ognuno e il perseguimento degli obiettivi di salute attraverso interventi inter e multiprofessionali. 

 

Nello spirito della giornata invitiamo tutti a pubblicare la foto sui propri canali social o sulla pagina dedicata all’evento, accompagnata dall’hashtag #calzinispaiati2024. Taggando anche i profili social di AsNAS, condivideremo le vostre testimonianze e l’adesione della nostra Associazione alla giornata sui nostri canali.