In primo piano

Risultati immagini per cissaca alessandria

Convegno ECM con il patrocinio di AsNAS Piemonte-Valle d'Aosta

Modelli di integrazione socio sanitaria nella gestione delle problematiche dell’”accumulo” e del degrado abitativo. Il progetto “La Traccia” si racconta.

Alessandria, 25 ottobre 2018

La Traccia è un’iniziativa del CISSACA finanziata dalla Compagnia di San Paolo di Torino nell’anno 2017 nell’ambito del bando IntreCCCi (Casa-Cura-Comunità). Il progetto ha previsto la creazione di una rete interistituzionale guidata dal CISSACA con il ruolo di capofila, dall’ASL, il Comune di Alessandria, l’Agenzia Territoriale per la Casa, e le cooperative sociali “La Ruota” e “Coompany” con l’obiettivo di intervenire sulla condizione di persone anziane o adulte con disabilità che vivono sole presso il loro domicilio, prive di una rete naturale di riferimento, in condizioni gravi dal punto di vista igienico-sanitario e che richiedono l’attenzione coordinata delle diverse istituzioni competenti ad agire. Questa giornata di studi rappresenta l’occasione per condividere con i professionisti del settore i primi risultati del progetto, le riflessioni e il confronto con l’esperienza dei servizi avviati dal Comune e l’ATS di Milano sullo stesso tema.

DESTINATARI: Il convegno è in fase di accreditamento dal Programma regionale di “Educazione Continua in Medicina (ECM)” ed è destinato alle seguenti figure professionali: medico, assistente sanitario, educatore professionale, tecnico della prevenzione, veterinario, per un totale di 110 partecipanti. È in corso di accreditamento per la figura dell’Assistente Sociale

SEDE: Sala Taglieria del Pelo - Via Wagner 38/D - Alessandria

 

Attachments:
FileDescriptionFile size
Download this file (Programma Traccia.pdf)Programma Traccia.pdf 101 kB

AsNAS appoggia

GenitoriPiù ha l’obiettivo primario di sensibilizzare la popolazione, in particolare i neo-genitori, sugli strumenti per promuovere la salute del loro bambino e per una maggior consapevolezza delle loro risorse.

GenitoriPiù

Sistema di sorveglianza sugli otto determinanti di salute del bambino, dal concepimento ai 2 anni di vita, inclusi nel programma GenitoriPiù.

Sorveglianza zero-due

“VaccinarSì” è un’iniziativa che si pone l’obiettivo di poter offrire, alla popolazione e agli operatori sanitari, gli elementi utili, validi e corredati da riscontri scientifici, per poter scegliere di tutelare la salute propria e dei propri figli con l'adesione alla vaccinazione.

VaccinarSì

Siti amici

Sito internet del Ministero della Salute della Repubblica Italiana

Min. della Salute

Sito internet del Coordinamento Nazionale delle Professioni Sanitarie

Co.Na.P.S.

Sito internet de Consorzio Gestione Anagrafica delle Professioni Sanitarie

Co.Ge.A.P.S.

Sito internet della Conf. Perm. delle Classi di Laurea delle Prof. Sanitarie

C.P.L.P.S

Sito internet Intern. Union for Health Promotion and Education

I.U.H.P.E.